Qui CEAS

Agenda per la sostenibilità
a cura del CEAS
Unione Terre d’Argine

Non tutti sanno che

Ogni nascita è una nuova pianta da curare

A Soliera un progetto dedicato all’infanzia e… all’ambiente

A ogni bambina e bambino che nasce a Soliera, il Comune invia una cartolina contenente il seme di un arbusto, come segno di benvenuto, e pianta un nuovo albero nell’area verde tra via San Michele e stradello Arginetto, lo spazio destinato alle nuove piante che nei prossimi anni diventerà un bosco ombroso in cui giocare.

L’iniziativa si inserisce nella nuova campagna “Soliera cresce con te” , con la quale l’amministrazione comunale promuove un’ampia gamma di azioni e servizi dedicati all’infanzia e all’ambiente.

Gli interventi riguardano tutti gli ambiti della vita familiare, dalla salute alle politiche educative, alla cultura, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, per rendere Soliera un luogo sempre migliore dove far crescere i propri figli.

Ad esempio, nell’ottica del riciclo e della condivisione delle risorse, a Soliera il social market “Il pane e le rose” e il mercatino del riutilizzo gestito da Auser sono luoghi a cui le famiglie possono donare accessori per l’infanzia che non servono più, oppure trovare quello che serve ai loro bambini.

Ricordiamo che in questo periodo di emergenza Coronavirus il social market “Il pane e le rose” continua la sua attività, mentre il mercatino è chiuso.

Approfondimenti

Progetto “Soliera cresce con te”


→  25 marzo 2020